Condividi
Per il protocollo d'intesa

Turisti e amici a quattro zampe a Palermo: al via tavolo tecnico con albergatori e ristoratori

martedì 9 Maggio 2023

Un tavolo tecnico con le associazioni di categoria degli albergatori e ristoratori, le associazioni animaliste per stilare un protocollo d’intesa con il quale stabilire regole certe per permettere ai turisti che vengono in visita a Palermo di poter portare con sé, negli alberghi e nei ristoranti, i propri animali domestici“. A dichiararlo è stato Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Palermo.

Mercoledì prossimo, 10 maggio, alle 15 nella sede dell’assessorato al Turismo di piazza Marina, a Palazzo Galletti, incontrerò i rappresentanti degli albergatori e dei ristoratori palermitani Marco Mineo e Daniele Villante, insieme con Alessandro Montes, dell’associazione “Cani salvataggio”, con i quali fisseremo le regole per incentivare l’arrivo a Palermo dei turisti che viaggiano con i propri animali domestici, in primis cani e gatti, ma soprattutto per evitare che si possa ripetere quello che è successo qualche giorno fa, quando due turisti romani non vedenti si sono visti rifiutare i propri cani guida da un albergatore palermitano, che così ha pure violato la legge: non va dimenticato, infatti, che ben due norme nazionali, la 376 del 1988 e la 60 del 2006 stabiliscono che “al privo della vista è riconosciuto altresì il diritto di accedere agli esercizi aperti al pubblico con il proprio cane guida” e prevedono sanzioni amministrative per chi le viola. Insomma, quello di mercoledì prossimo sarà sicuramente un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso dall’Amministrazione Lagalla di dar diventare Palermo una città sempre più accogliente ed inclusiva“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.