Condividi
Le indagini

Uccisero un uomo a colpi di pistola: tre arresti a Lentini (SR) CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 6 Novembre 2024

Tre uomini di 23, 25 e 31 anni sono stati arrestati ieri a Siracusa dai carabinieri del comando provinciale, con il supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori Sicilia”.

I tre, originari di Lentini e Carlentini, sono indiziati per l’omicidio di Sebastiano Palermo, 38 anni, commesso il 18 febbraio scorso a Lentini (Siracusa). L’ordinanza di custodia cautelare è stato emesso dal Gip di Siracusa su richiesta della Procura che ha coordinato le indagini dei carabinieri.

Palermo fu ucciso di notte da tre sicari a volto scoperto che gli spararono tre colpi di pistola da distanza ravvicinata, sorprendendolo a casa nel centro storico della cittadina, per poi allontanarsi a bordo di una Bmw X6 ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza. Proprio le immagini riprese dalle telecamere puntate sull’ingresso dell’abitazione della vittima e gli esiti del sopralluogo e dei rilievi tecnici effettuati dalla Sezione investigazioni scientifiche di Catania, hanno fatto da subito supporre che la vittima conoscesse i propri aggressori, ai quali aveva aperto il portoncino nel cuore della notte. Plausibilmente il movente è stato di natura economica.

A uno dei tre indagati, il 31enne, la misura è stata notificata in carcere, dove già si trovava per altri reati contro la persona e inerenti gli stupefacenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.