Condividi
Il fatto

Ucciso dalle eliche del gommone a Palermo, sequestrato il natante

lunedì 11 Agosto 2025
foto di repertorio
E’ stato sequestrato il gommone noleggiato dagli amici di Simone La Torre per la gita in barca al largo di Mondello.
Il giovane è morto dopo essere caduto in acqua e ferito dalle eliche del motore dell’imbarcazione. I militari della capitaneria di Porto avrebbero accertato che il natante è stato noleggiato da uno dei giovani in possesso della patente nautica. E dunque il noleggiatore non avrebbe alcuna responsabilità sul sinistro.
Secondo le testimonianze dei giovani a bordo dell’imbarcazione sarebbe emerso che alla guida del gommone, con un motore che superava i 40 cavalli, al momento della tragedia non ci fosse chi possedeva la patente nautica.
Ci sarebbe stato un brusco movimento e Simone seduto sul gommone sarebbe scivolato. In base alle norme sulla navigazione potrebbero essere chiamati a rispondere della morte del giovane monrealese sia chi ha affittato il gommone, in quel momento responsabile di tutto quello che avviene sulla barca e sia chi era alla guida, a quanto pare senza patente. Valutazioni che spetteranno alla procura che sta coordinando le indagini della Capitaneria di Porto sulla morte del giovane meccanico di 23 anni residente ad Aquino-Borgo Molara, frazione di Monreale. I funerali saranno celebrati oggi, nella chiesa di Santa Teresa a Monreale.
Tantissimi parenti e amici si sono stretti alla famiglia di Simone La Torre. La messa è stata celebrata da padre Angelo Giudice. Ha preso parte alla funzione anche il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it