Condividi

Ucria, concorso presepi di Natale: il 7 gennaio la premiazione [FOTOGALLERY]

mercoledì 3 Gennaio 2018

Sono 25 i presepi iscritti al primo concorso “Presepi di Natale” ad Ucria, che coinvolge tutti gli ucriesi, abitanti nei vari quartieri del borgo rurale, concorso indetto dalla Parrocchia San Pietro Apostolo di Ucria, dalle associazioni ucriesi, Consulta Giovanile, Associazione teatrale “Bellezza Mia” e dal comune di Ucria e promosso nel “Natale ucriese 2017”.

Il concorso nato dall’idea di Anna Casella e Olinda Gullotti entusiasma il presidente della Consulta Giovanile di Ucria, che insieme a tanti altri, organizza e bandisce il concorso, che coinvolge grandi e piccini, e invita a costruire nei propri quartieri il Presepe natalizio.
Questa prima edizione del concorso presepiale, ha visto la partecipazione di ben 25 opere, un numero inaspettato di partecipanti e la giuria composta dal Parroco Carmelo Catalano Puma, vice sindaco, Rosario Scalisi, Anna Casella, Olinda Gullotti, il presidente della Consulta Carmelo Ricciardi, Maria Scalisi e Giacomo Tripoli, giorno 02 gennaio 2018 hanno visitato e giudicato le varie opere.
La premiazione si terrà giorno 7 gennaio, presso la Chiesa Madre di Ucria, dopo la santa messa, verranno premiati i presepi considerati dalla giuria più belli e particolari.
“L’importanza di tale iniziativa riguarda non solo l’abbellimento delle strade e dei quartieri ucriesi, ma l’esaltazione dello spirito della Natività: evento che nella povertà ed essenzialità in cui si svolse, non solo ha cambiato il mondo ma è ancora oggi in grado di indicare la via ad una società che cresce molto in termini tecnologici, ma troppo poco in termini di unione, di ascolto e di relazioni umane”, si legge in una nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.