Condividi

Ucria conquista due fiori nel circuito nazionale “Comuni Fioriti” 

martedì 14 Novembre 2017

Il piccolo centro montano di Ucria, nel cuore dei Nebrodi, ha ottenuto due fiori alla Premiazione nazionale del concorso “Comuni Fioriti”, promosso da Asproflor con l’obiettivo di promuovere l’immagine della floricoltura italiana, il turismo del verde e il ruolo dei fiori nella vita quotidiana del tessuto cittadino.

Le premiazioni dei 150 comuni italiani che hanno aderito alla rete sono avvenute l’11 e il 12 novembre a Spello (Pg). Ai comuni sono stati assegnati i tradizionali cartelli stradali gialli con i fiori rossi da apporre all’ingresso del paese.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giuseppe Giovanni Lembo e dall’assessore al verde pubblico Nino Rigoli: “Questa importante iniziativa è stata portata a buon fine dalla nostra amministrazione grazie anche al contributo di alcuni  volontari che si sono prodigati con entusiasmo. Finalmente anche Ucria è entrata a far parte di un circuito nazionale che darà sicuramente risalto al nostro paese. Ritengo inoltre che sia fondamentale la promozione del territorio e la sensibilizzazione del cittadino al mantenimento e alla cura del verde”.

Fiorire è Accogliere” il motto del concorso ed è un punto di partenza per la promozione turistica, dal momento che in seguito alla partecipazione al concorso, il Comune di Ucria rientrerà all’interno della “Guida ai Comuni fioriti d’Italia” stampata in 150.000 copie e distribuita sia su riviste di settore che in importanti fiere turistiche.

A margine della manifestazione anche il concorso di bellezza “Miss comuni fioriti 2017”, che ha visto trionfare due ragazze siciliane: prima classificata Roberta Bongiorno, di Gangi (Pa), e seconda classificata Tamara Recupero, di Furnari (Me). In passerella per Ucria anche Giada Astone e a rappresentare Tusa, Concetta Dimarco.        

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.