Condividi

Udc al contrattacco sulla Foss: “Santoro si dimetta, solidarietà a Ester Bonafede” | Video intervista

giovedì 13 Giugno 2019

Guarda la video intervista in alto a Ester Bonafede

Non si placano le polemiche relative alla nomina di Ester Bonafede come sovrintendente alla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana tanto che il gruppo dell’Udc, con a capo Eleonora Lo Curto, ha ritenuto necessario indire un incontro chiarificatore con la stampa, in vista del prossimo CdA della FOSS, che si terrà lunedì 17 giugno, con tra gli altri punti all’ordine del giorno la revoca della delibera dell’ultima nomina.

ester-bonafede
Ester Bonafede

Non ci sta la capogruppo Lo Curto che definisce “macchina del fango” la campagna denigratoria, con conseguenti danni morali a carico della stessa Bonafede, la cui nomina non è ancora stata definita con la firma del contratto e anzi viene messa in dubbio.

Il presidente del Cda della Foss, l’avvocato Stefano Santoro nominato dalla politica, ha fatto valere il suo voto per la nomina di Ester Bonafede a sovrintendente – ha dichiarato la Lo Curto – L’attacco a Bonafede e all’Udc è stato pesante, abbiamo subito un attacco incredibile, una campagna che certamente è stata alimentata da chi voleva buttare fango su di noi. Non abbiamo nulla da temere e da nascondere, rivendichiamo la responsabilità di questa scelta: nessuno si scandalizza se viene scelto Giambrone o su altre nomine di governo o sottogoverno“.

Lo Curto ha aggiunto: “Santoro a quali interessi risponde? Certamente non agli interessi della politica, essendo stata la politica a nominarlo. Per l’Udc è un atteggiamento irriguardoso, dovrebbe dimettersi“.

Durante l’incontro con la stampa Ester Bonafede, interrompendo “l’obbligo di riservatezza per necessità” ha dato conto, carte alla mano, le stesse già presentate alla FOSS c come ci dice nella video intervista, delle azioni condotte durante gli anni in cui, già sovrintendente della stessa, ha agito nell’interesse della Fondazione.

La capogruppo Udc ha concluso: “Non ci fermeremo nella sfida lanciata da Santoro e risponderemo a questo attacco ritenendo necessario, citando Cicerone, fare la guerra se è necessaria per ristabilire la pace e proteggere persone per bene“.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.