Condividi

Uil Fpl Sicilia, Silvia Testa nominata al coordinamento regionale Scuola

domenica 29 Aprile 2018

Ultimate le consultazioni per il rinnovo delle RSU in tutto il territorio Nazionale. La UIL FPL ottiene un risultato che si attesta una percentuale del 19% grazie anche alla percentuale del 22% su base regionale siciliana. Quasi in contemporanea in casa UIL si è avviata la stagione dei congressi.

Vincenzo Tango

In presenza del segretario Generale UIL FPL Michelangelo Librandi, venerdì 27 Aprile all’hotel Riva del Sole di Cefalù si è espletato il congresso regionale, con la conferma per acclamazione del Segretario Generale responsabile UIL FP Sicilia Vincenzo Tango. Nella sua articolata e sostanziale relazione si evince: la proposta di un nuovo modello organizzativo; di un serio confronto e la proposta progettuale e di disponibilità in una fase complessa e delicata.

Il tavolo presieduto da Pippo Calapai Segretario Responsabile di Messina e composto da Michelangelo Librandi (Segr. Gen.UIL FPL), Carlo Fiodaliso (Vice Pres. Fondazione Nenni), Claudio Barone (Segr.Gen. UIL SICILIA), Vincenzo Tango (Segr. Gen.UIL FPL Sicilia e PA) ha ratificato le indicazioni del neoeletto Segretario Regionale sulla rete organizzativa siciliana e con la conferma in toto dei Segretari Regionali e Provinciali nonché dei Coordinamenti Regionali.

La novità è la nomina al coordinamento regionale SCUOLA UIL FPL di Silvia Testa (nella foto in alto insieme a Maurizio Camarda (al centro) e Luca Crimi), educatrice del Comune di Palermo, che dichiara: “Sono molto onorata e orgogliosa per la nomina conferitami. Sarà mia responsabilità intercettare azioni positive finalizzate ad una buona rete comunicativa ed efficace nelle 9 province siciliane per la realizzazione di interventi mirati al settore della Scuola. Il comparto Scuola oggi più che mai abbisogna di interventi legislativi, politici, economici e finanziari che riportino la Scuola nella sua giusta collocazione identitaria di sede educativa e formativa a partire dal primissimo grado dotato di legge, quindi dalla primissima infanzia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.