Condividi
La dichiarazione

Uil sarà parte civile nel processo per l’omicidio di Mico Geraci, Lionti: “Esprimiamo gratitudine alla magistratura”

giovedì 14 Novembre 2024

La Uil Sicilia si costituirà parte civile nel processo per l’omicidio del sindacalista Mico Geraci, ucciso dalla mafia a Caccamo l’8 ottobre del 1998.

La stessa segretaria generale, Luisella Lionti, ha dato oggi, 14 novembre, mandato all’avvocato palermitano Ettore Barcellona. L’udienza è fissata già per domani.

“Avevamo chiesto verità e giustizia. Oggi, anche con la nostra presenza in udienza, vogliamo esprimere gratitudine a magistratura e forze dell’ordine per aver voluto riaffermare i valori della legalità – afferma la Lionti -. Vogliamo ribadire un’affermazione del nostro leader Pierpaolo Bombardieri che aveva denunciato come esista nel nostro Paese una illegalità diffusa che, per noi, deve diventare una questione culturale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.