Condividi

Ultimo giorno per votare il sondaggio “Chi vorresti come prossimo premier?” [VOTA QUI]

lunedì 11 Dicembre 2017

C’è tempo fino alle 23,59 di oggi per votare il nostro sondaggio “Chi vorresti come prossimo presidente del Consiglio?”.

Abbiamo chiesto a voi lettrici e lettori un’opinione, indicando alcuni fra i nomi più gettonati di politici italiani, che si candidano a diventare premier per la prossima legislatura.

Per adesso è in testa Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle, seguito dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Quindi, quasi appaiati il segretario del Pd Renzi, il leader di Forza Italia Berlusconi e la sorpresa, costituita dal presidente del Senato Pietro Grasso, candidato per la coalizione di sinistra “Liberi e uguali”. Poco più giù Salvini e l’attuale presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che attualmente raccoglie comunque un certo consenso, segno che la leadership renziana non è così poi tanto solida. Distanziato il centrista Angelino Alfano.

Per votare resta l’intera giornata odierna.

 

LEGGI ANCHE

Il sondaggio: Chi vorresti come prossimo Presidente del Consiglio? [RISULTATI]

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.