Condividi

Un aiuto ai pazienti pediatrici, la Onlus “Cittadinanzattiva Sicilia” avvia raccolta fondi

martedì 21 Aprile 2020

L’associazione “Cittadinanzattiva Sicilia” avvia una campagna di crowdfunding per donare guanti e mascherine ai bambini che hanno necessità di andare a curarsi in ospedale.

Abbiamo lavorato per un paio di settimane all’organizzazione della campagna con la Prof. Elita Schillaci, il Prof.Salvo Tomaselli, il Dott. Maurizio Di Piazza e Assia La Rosa titolare della piattaforma Laboriusa – racconta l’associazione – e finalmente eccoci qua. La campagna che oggi prende il via si chiama  ‘Dpi baby, dobbiamo proteggervi incodizionatamente’. L’obiettivo è proteggere i bambini, le loro famiglie e i medici dei reparti di pediatria degli ospedali siciliani in questi giorni contrassegnati dall’emergenza“.

IL PROGETTO

Il progetto è nato per mettere a punto un’azione mirata, ovvero difendere le future generazioni dal Covid19.

Con le donazioni raccolte si consentirà a Cittadinanzattiva Sicilia onlus di distribuireun kit di protezione a misura di bambino in diverse unità operative. Fra queste rientra il reparto di Chirurgia Pediatrica e Pediatria dall’Arnas Garibaldi di Nesima ( Catania); U.O. di Oncoematologia Pediatrica ARNAS Civico, Di Cristina e Benfratelli di Palermo e Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania.

Cittadinanza Attiva istituirà un servizio dedicato – spiega ancora il segretario regionale Giuseppe Grecoper ascolto e informazione (front-line/ via telefono, via email, di persona); consegna  dei “Baby DPI” ai bambini, ai loro genitori e al personale sanitario delle strutture intercettate; consulenza per la casistica più complessa, ovvero attività di back-office, acquisizione dei dati e restituzione dell’informazione ai cittadini dopo confronto con il professionista di riferimento in materia. L’obiettivo è quello di potenziare la protezione dei piccoli pazienti e dei loro familiari dalla infezione da Coronavirus, contribuendo anche al benessere della famiglia attraverso un potenziamento del senso di sicurezza dei genitori, proiettato anche e soprattutto nei bambini“.

Questo è il link per accedere alla piattaforma e fare la donazione. Le offerte partono da 5 euro e si possono fare con PayPal o bonifico bancario.

LA LOCANDINA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.