Condividi

Un maiale vaga smarrito per lo Zen di Palermo, salvato da polizia municipale e forestali

lunedì 31 Agosto 2020

La Polizia Municipale di Palermo, in un intervento congiunto con il Corpo Forestale e con l’ASP, ha isolato e messo in protezione il suino che da giorni vagava indisturbato allo Zen spaventando i residenti della zona.

Questa mattina gli agenti in servizio per il controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa che aveva ricevuto molte chiamate da cittadini segregati in casa per paura di essere aggrediti dall’animale, hanno individuato il maiale di grosse dimensioni in via Einaudi. La pattuglia lo ha guidato verso la villetta, mettendo in sicurezza i passanti, e lo ha isolato dentro il campo bocce, chiudendo l’area con pedane di legno fornite dai residenti.

La Centrale Operativa ha coordinato l’attività di recupero in sinergia con il Corpo Forestale e con l’Asp. Il suino nel primo pomeriggio è stato affidato ad un allevatore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.