Lo sceicco Mansour è stato nominato vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti. L’agenzia di stampa “Wam.ae” ha infatti annunciato la nuova carica affidata al proprietario del City Football Group. Il proprietario del Manchester City condividerà questo incarico con l’attuale vicepresidente del Paese, Mohamed bin Rashid.
“Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, ha emesso risoluzioni, con l’approvazione del Consiglio Supremo Federale degli Emirati Arabi Uniti, per nominare Sua Altezza lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan, Vice Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Ministro della Corte Presidenziale, come Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti, insieme a Sua Altezza Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai“. E’ questo il comunicato con il quale è stata ufficializzata la nomina di Mansour, presidente del Manchester City e a capo del City Football Group, gruppo proprietario anche del Palermo.
Mansour, classe 1970, è il presidente del Manchester City dal settembre del 2007. Dal 2013, tramite l’Abu Dhabi United Group, è diventato proprietario del City Football Group, la holding anglo-araba che possiede quote di maggioranza di 10 club, Manchester City, New York City, Melbourne City, Montevideo City Torque, Girona, Mumbai City, Lommel, Troyes, Palermo e Bahia, e di minoranza di 2 club Yokohama Marinos e Sichuan Jiuniu.