Condividi
il fatto

Un pezzo di Palermo negli Emirati Arabi: proprietario del City Group è il nuovo vice Presidente

giovedì 30 Marzo 2023

Lo sceicco Mansour è stato nominato vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti. L’agenzia di stampa “Wam.ae” ha infatti annunciato la nuova carica affidata al proprietario del City Football Group. Il proprietario del Manchester City condividerà questo incarico con l’attuale vicepresidente del Paese, Mohamed bin Rashid.

Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, ha emesso risoluzioni, con l’approvazione del Consiglio Supremo Federale degli Emirati Arabi Uniti, per nominare Sua Altezza lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan, Vice Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Ministro della Corte Presidenziale, come Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti, insieme a Sua Altezza Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai“. E’ questo il comunicato con il quale è stata ufficializzata la nomina di Mansour, presidente del Manchester City e a capo del City Football Group, gruppo proprietario anche del Palermo.

Mansour, classe 1970, è il presidente del Manchester City dal settembre del 2007. Dal 2013, tramite l’Abu Dhabi United Group, è diventato proprietario del City Football Group, la holding anglo-araba che possiede quote di maggioranza di 10 club, Manchester City, New York City, Melbourne City, Montevideo City Torque, Girona, Mumbai City, Lommel, Troyes, Palermo e Bahia, e di minoranza di 2 club Yokohama Marinos e Sichuan Jiuniu.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.