Condividi
Il comunicato

Unicredit Group, raggiunto l’accordo Vap 2023. Mingoia: “Ottimo risultato”

martedì 13 Febbraio 2024
Rosario Mingoia

Dopo il brillante risultato relativo agli aumenti contrattuali del CCNL del credito, si è sottoscritto un accordo per l’elargizione a favore delle lavoratrici e dei lavoratori di Unicredit di uno dei VAP più alti di sempre, che lievita di circa il 40% rispetto a quanto corrisposto per l’anno 2022, con un importo complessivo di 2.200 euro (di cui 2.111,30 euro in conto Welfare + 88,70 euro come contributo per la polizza odontoiatrica), in alternativa 1.600 euro (di cui 1.000 euro “cash” in busta paga -con aliquota fiscale agevolata al 5%- + 511,30 euro in conto Welfare + 88,70 euro quale contributo per la polizza odontoiatrica).

Gli importi destinati a Conto Welfare saranno riconosciuti entro il 10 aprile 2024, mentre chi sceglierà l’opzione con la componente “cash” in busta paga, vedrà accreditati i previsti 1.000 euro lordi nel cedolino di giugno, mantenendo inalterata la data di erogazione dei restanti 511,30 euro a Welfare (aprile).

Dopo una serrata trattativa e diverse giornate di incontri, Rosario Mingoia, Segretario Responsabile UILCA Unicredit, ha manifestato la propria soddisfazione: “Ottimo risultato che riconosce concretamente il lavoro delle colleghe e dei colleghi che hanno contribuito e continuano a contribuire agli importanti e straordinari risultati di questa Azienda. Si tratta di uno dei VAP più alti della storia dell’Istituto e al momento il più alto del settore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.