Condividi

Vaccini allo Zen di Palermo, Costa: “Numerosi i bambini immunizzati” | VIDEO

mercoledì 1 Settembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Tappa nel quartiere Zen di Palermo per gli operatori sanitari dell’ufficio emergenza Covid di Palermo, che hanno terminato le somministrazioni alle sei del pomeriggio. Buona l’adesione da parte dei residenti del quartiere periferico del capoluogo siciliano.

Dovevamo completare il target e vaccinare con le fasce d’età che non avevamo potuto vaccinare nei mesi scorsi -spiega Renato Costa, commissario emergenza Covid a Palermoin più oggi abbiamo aggiunto i bambini che sono stati numerosi, e siamo lieti di vaccinarli in occasione della riapertura delle scuole“.

 

Come sempre le vaccinazioni di prossimità vanno benissimo – ha aggiunto Costa – i quartieri rispondono soprattutto dove c’è l’organizzazione, che è esattamente insita all’interno di quartieri e associazioni come l’associazione Zen Insieme, con ragazzi straordinari, che sotto la guida di Mariangela Di Gangi fanno un lavoro straordinario. Essere qua è come sentirsi a casa, sono stati capaci di creare un clima di assoluta condivisione con il quartiere che a ogni richiamo risponde con grandissimo entusiasmo. Torneremo qua ogni volta che ce lo chiederanno“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.