Condividi

Vaccini Covid over 80, sito ministero in tilt: impossibile prenotarsi a Palermo

lunedì 15 Febbraio 2021

Oggi si è svolta la prima giornata di prenotazioni del vaccino anti-Covid presso l’Ambulatorio popolare centro storico, ma molte pratiche sono rimaste inevase perché il sito web messo a disposizione dal Ministero della salute segnala che non ci sono centri di vaccinazione disponibili a Palermo.

La compilazione della domanda prevede l’inserimento del Cap della provincia, quando abbiamo inserito quello di Palermo, il portale bloccava la pratica notificando che non ci sono centri di vaccinazione disponibili nell’area indicata” afferma Silvia Fabra, volontaria dell’Ambulatorio.

“In tanti si sono recati via San Basilio 17 per farsi aiutare dai volontari dell’Ambulatorio a compilare la prenotazione online, ma non c’è stato niente da fare. Ci erano già arrivate, in questi giorni, svariate telefonate da parte di persone che lamentavano tutte la stessa problematica. Sono riuscite a prenotarsi solo presso centri di vaccinazione in altri comuni, ad esempio a Petralia Sottana. Ci chiediamo come sia possibile predisporre un servizio di aiuto agli over 80 che non tenga conto delle esigenze di queste persone – continua Fabra – Il numero di centri vaccinali nel territorio è evidentemente insufficiente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.