Condividi

Vaccini, l’Esercito in supporto dell’Asp di Agrigento: insieme contro il Covid

giovedì 1 Luglio 2021

Personale sanitario dell’Esercito italiano e dell’Asp di Agrigento insieme per potenziare le azioni della campagna vaccinale contro il Covid-19 sul territorio provinciale. Da alcuni giorni, un team di militari composto da medici ed infermieri sta coadiuvando i sanitari dell’azienda agrigentina nella somministrazione delle dosi nei diversi centri vaccinali aziendali.

Il prezioso supporto alla profilassi fornito dai militari rientra nell’ambito dell’accordo nazionale ‘Eos’ a sostegno delle regioni.

La Difesa – afferma il commissario straordinario Asp Agrigento Mario Zappia – continua a garantire il suo contributo a vantaggio dei cittadini nelle azioni di contrasto alla pandemia. Ho più volte detto che si tratta di una vera e propria battaglia e, non a caso, il personale militare è al nostro fianco per combatterla con ogni forza“.

In questa fase, grazie alla disponibilità garantita dal tenente colonnello medico Angelo Barna, responsabile del coordinamento con la sanità regionale, vengono da subito impiegati 24 medici ed infermieri dell’Esercito. I team sono complessivamente 6 compisti da 4 unità ciascuno e integrano il personale Asp.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it