Condividi
L’appello

Valle dei Templi, FdI Ars: “Dubbi sulla regolarità della concessione teatro. Schifani intervenga per fare chiarezza”

mercoledì 10 Maggio 2023
valle dei templi

Un appello al presidente della Regione, Renato Schifani, “affinché intervenga in quanto organo massimo di garanzia per fare chiarezza sulla concessione del Teatro della Valle dei Templi di Agrigento alla cooperativa privata Il Sestante ”. 

A lanciarlo è il gruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, sottolineando che “c’è stata una polemica per la paventata e presunta irregolarità della concessione: pare, infatti, che la cooperativa effettui all’interno dell’area concerti privati non autorizzati e senza i prescritti requisiti di sicurezza a salvaguardia della pubblica incolumità, peraltro pubblicizzati con manifesti recanti a quanto sembra  anche quest’anno date mai autorizzate dalle istituzioni competenti. Già lo scorso anno l’ex assessore regionale On. Manlio Messina, con una nota trasmessa anche alla Procura della Repubblica, aveva diffidato la direzione del parco chiedendo la sospensione dei concerti del Sestante per l’anno 2022 in quanto le concessioni non erano state autorizzate dalla Commissione Regionale di valutazione “Anfiteatro Sicilia”. Si ritiene pertanto opportuno che si verifichi la regolarità della concessione dell’area assegnata dal Parco della Valle dei templi e che chi di competenza vigili sugli eventi in programma, affinché siano conformi alle normative di sicurezza e a tutte le prescrizioni previste in materia”.

Infine, i deputati regionali di Fratelli d’Italia concludono: “Abbiamo già allertato l’assessore al ramo e chiediamo anche un intervento diretto del presidente della Regione Siciliana in qualità di organo massimo di garanzia, affinché il clima di gioia conquistato con Agrigento capitale della cultura 2025 non si svilisca con il dubbio di affari poco chiari all’ombra del parco”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.