Se l’estate e la fine del 2024 saranno con il botto (QUI) e tra Zucchero, Renato Zero, Ultimo, Laura Pausini c’è stato davvero solo l’imbarazzo della scelta, l’amministrazione Basile annuncia il primo colpo del 2025: il ritorno di Vasco a Messina.
Non appena il rocker emiliano ha annunciato le date dei concerti del prossimo anno sulla sua pagina facebook si è visto che la città dello Stretto è sempre nel suo cuore. “Vasco live duemilaventicinque. Lo spettacolo che non avrà mai fine. Ecco dove ci troveremo l’anno prossimo” ha scritto l’artista. e tra le tappe c’è Messina con una doppia esibizione il 21 e il 22 giugno 2025, allo stadio Franco Scoglio.
Soddisfatti sindaco Federico Basile e assessore Massimo Finocchiaro: “Messina sarà ancora una volta al centro dell’attenzione degli appassionati di musica rock italiana. Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare Vasco Rossi che torna in Città nel segno di quella continuità amministrativa che ha visto Vasco esibirsi nel 2022 durante l’amministrazione De Luca che ha riportato i grandi eventi a Messina per renderla Città della Musica e degli Eventi. Oggi proseguiamo in quest’ottica con una programmazione di eventi di musica e spettacolo già per il 2025 per consolidare sempre più il brand Città della Musica e rendere Messina protagonista oltre i propri confini”.
L’evento patrocinato del Comune di Messina è affidato all’organizzazione del promoter di spettacoli in Sicilia, Carmelo Costa: “È il secondo grande concerto, dopo quello di Marco Mengoni, che annunciamo per il 2025. Un anno importante – ha detto Costa – perché segna il traguardo di 50 anni della mia attività. Sarà una grande Festa che coinvolgerà 80 mila spettatori in due giorni, con una ricaduta economica senza precedenti sulla Città che ci ospita”.