Condividi
L'appello

Viabilità, Giambona (Pd): “Strada per Montelepre chiusa da 12 anni, intervenire”

giovedì 7 Settembre 2023

Da oltre 12 anni gli abitanti d Montelepre aspettano i lavori di consolidamento necessari a consentire la riapertura della strada provinciale 1, principale via d’accesso al paese, chiusa al transito nel 2011 per una frana del costone roccioso in un tratto che ricade nel comune di Torretta. Un tempo inaccettabile, così come i disagi a studenti e cittadini peggiorati dagli incendi che hanno investito la Sicilia alla fine del mese di luglio , in particolare il territorio del palermitano – compresa l’area in questione – che hanno aggravato le condizioni di tenuta del terreno con grande rischio per gli automobilisti che continuano a percorrere il tratto della strada provinciale in questione, anche se chiusa al transito, mettendo in tal modo a rischio la propria incolumità”.

Lo dice Mario Giambona parlamentare regionale del Partito Democratico.
“Da anni agli annunci di apertura del cantiere ed agli stanziamenti economici non è seguita nessuna azione concreta. Ho già avviato un’interlocuzione con la Città Metropolitana, – continua – ma è indispensabile – conclude Giambona- che il governo si attivi con celerità per avviare i lavori di consolidato già finanziati e riaprire la statale mettendo fine ai disagi vissuti dai cittadini che vivono nei territori interessati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.