Condividi

Villa Mazzini: demolite le strutture abusive, adesso il via ai lavori

lunedì 25 Ottobre 2021

Svolta a Messina per la Villa Mazzini. Sono stati completati questa mattina gli interventi di demolizione dei chioschi abusivi a Villa Mazzini. Alla presenza della Polizia Municipale con il Comandante Vicario Giovanni Giardina, del geom. Rodilosso e dell’Assessore alle Attività Produttive e Polizia Municipale, Dafne Musolino, sono stati demoliti gli ultimi chioschi per i quali era stata avviata la procedura di sgombero nel 2015.

“Un grazie va innanzitutto ai titolari delle strutture ludico ricreative per la collaborazione e la disponibilità – ha rimarcato il sindaco Cateno De Luca -. Sul luogo erano presenti anche gli ex concessionari che dopo un confronto con l’Amministrazione hanno desistito da qualsiasi protesta, collaborando attivamente per agevolare le operazioni di demolizione”.

“È stato ribadito dalla nostra Amministrazione che il percorso per la legalità non significa abbandonare i lavoratori che vogliono lavorare secondo le regole e che sono stati pertanto invitati a dotarsi delle necessarie licenze”.

Dopo lo sgombero di oggi la Villa Mazzini sarà consegnata alla ditta che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione per un importo di circa 300 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.