Condividi
Rilievi in corso

Violento scontro tra moto e auto sui tornanti dell’Etna: muore ventenne 

mercoledì 7 Maggio 2025
moto
Un ventenne originario di Acireale è morto in un incidente stradale nel Catanese, avvenuto sulla strada dell’Etna che collega Sant’Alfio e il Rifugio Citelli.
Elisoccorso 118

La vittima era alla guida di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con una Fiat Panda.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, tra cui l’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro, nel tentativo di salvare la vita del centauro. Per le indagini sono presenti sul posto i carabinieri del radiomobile della compagnia di Giarre e della stazione di Sant’Alfio.

Il motociclista deceduto era Giulio Massimino, studente del Di3A dell’università di Catania. Il Cus etneo, “appresa la notizia con dolore”, ha deciso, “in segno di rispetto per la sua memoria”, di “sospendere per oggi tutte le attività odierne del Palio di Ateneo” che “riprenderanno domani, come da programma”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.