Condividi
Le indagini difensive

Violenza di gruppo a Palermo, agli atti un testimone che smentirebbe la vittima

mercoledì 10 Gennaio 2024

Gli avvocati dei sette ragazzi accusati dello violenza di gruppo di una giovane di 19 anni avvenuto lo scorso luglio a Palermo hanno depositato una serie di nuovi documenti frutto delle indagini difensive.

Tra le carte finite agli atti del processo – sei imputati hanno chiesto l’abbreviato condizionato – c’è il verbale di un testimone che ha raccontato che la vittima gli avrebbe confidato di aver provato piacere durante il rapporto.

È stato bellissimo“, avrebbe detto la 19 enne al titolare del locale di corso Vittorio Emanuele dove lavora il fidanzato della vittima, commentando quanto era accaduto poco prima nel cantiere abbandonato del foro italico. Era stato lui insieme al fidanzato a soccorrere la ragazza. Il racconto di quella notte è stato fatto dal commerciante agli avvocati che difendono i sei imputati maggiorenni: Angelo Flores Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Cristian Barone, Samuele La Grassa, Elio Arnao.

Il settimo, minorenne all’epoca dei fatti, è diventato maggiorenne da pochi mesi e viene giudicato al tribunale per i minorenni. Il testimone ha raccontato che quando andava al locale a trovare il fidanzato la giovane si “lamentava di essere stata talvolta violentata, altre volte spinta. Una volta si è venuta a medicare al bagno del bar. In poche parole creava sempre situazioni strane e siccome noi eravamo in attività, ovviamente ci disturbava“, ha detto.

Lamentava di essere stata stuprata, – ha ribaditotanto che oramai, vista la frequenza con cui ciò accadeva, tale situazione era divenuta assurda, quasi imbarazzante“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.