Condividi
Trovati con la refurtiva in mano

Vita (TP), sorpresi a rubare in una casa: arrestati padre e figlio

sabato 17 Giugno 2023
ladri

I Carabinieri delle Stazioni di Salemi e Vita, coordinati dalla Procura di Marsala, hanno arrestato per il reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale due persone sorprese a rubare all’interno di una casa, al momento disabitata.

Il 44enne e il figlio minorenne sono stati trovati ancora all’interno dell’appartamento, con in mano la refurtiva (contanti per circa 650 euro, orologi e altri effetti personali).

I Carabinieri, in servizio perlustrativo notturno per la prevenzione e repressione dei reati predatori, sono stati allertati dalla chiamata di un uomo che aveva visto movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione disabitata. In pochi istanti giungevano sul posto due equipaggi dei Carabinieri che trovavano la porta di ingresso aperta. All’interno, padre e figlio mentre riempivano un sacco di refurtiva. Alla vista dei Carabinieri, i due provavano a scappare e il padre, per guadagnare l’uscita non esitava, secondo la ricostruzione dei militari, ad aggredire uno di loro, procurandogli delle ferite. Ma il Carabiniere, con l’aiuto dei colleghi riusciva a bloccarlo.

Arrestati, a seguito a rito direttissimo, il padre è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il figlio è stato affidato ad un centro per minori così come disposto dalla Procura dei minorenni di Palermo.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it