Condividi
Il fatto

Vittoria (RG), rissa in piazza a due passi dal municipio: intervento dei carabinieri, si indaga per risalire agli autori

domenica 8 Giugno 2025
Rissa nella notte in piazza del Popolo, a Vittoria, nel ragusano. A venire alle mani, nella piazza principale della città, a due passi dal municipio, sarebbero state alcune decine di persone. Anche il sindaco Francesco Aiello, che abita nella zona, ha assistito a alla scena.
Francesco Aiello

“Ero a letto e ho sentito le grida provenire dalla piazza intorno all’una di notte – racconta il sindaco – mi sono alzato e sono andato a una finestra che permette una buona visuale sulla piazza. Ho visto il movimento di decine di persone, alcune che si affrontavano, altre che sembravano scappassero, ho capito che si trattava di una rissa. Ho chiamato il comandante dei vigili urbani che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine”.

Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato la piazza vuota e hanno avviato le indagini. Il Comune metterà a disposizione le immagini delle telecamere di video-sorveglianza della zona. Ci sono anche numerose telecamere di negozi e attività commerciali, compresa una banca.
I carabinieri le stanno acquisendo “Quanto accaduto mi preoccupa – aggiunge il sindaco – Chiederò al questore provvedimenti di espulsione delle persone eventualmente responsabili”.
Aiello ricorda di aver chiesto al ministero dell’Interno una deroga per poter assumere trenta vigili urbani. “L’ho chiesto un anno fa. Non ho ancora ricevuto risposta. Abbiamo un organico di 33 agenti di polizia locale in servizio. In passato erano 102”, conclude. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Referendum 8 e 9 giugno, cosa ne pensano i palermitani: i commenti al risultato CLICCA PER IL VIDEO

ilSicilia.it, passeggiando per le vie di Palermo, ha chiesto ai cittadini in merito al referendum il loro voto espresso e un giudizio sui risultati.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.