Condividi
Il fatto

Vittoria (RG), spaccia hashish davanti alla scuola: arrestato 16enne

sabato 16 Dicembre 2023

L’operazione di polizia giudiziaria è scaturita da una segnalazione pervenuta tramite l’app youpol, largamente diffusa tra i giovani grazie ai numerosi incontri sulla legalità con gli studenti della provincia fortemente voluti dal Questore Trombadore, che consente di inviare segnalazioni alla Sala Operativa della Questura, anche in via anonima, di episodi di bullismo, spaccio di stupefacenti e violenza domestica.

Nello specifico, tramite l’app è stata segnalata una presunta attività di spaccio nei pressi di un istituto scolastico di Vittoria ad opera di alcuni giovani.

Immediatamente la segnalazione veniva veicolata al personale del Commissariato della polizia di stato di Vittoria che si trovava presso le aree centrali del Comune, per una immediata e mirata attività di osservazione.

Sin da subito, l’attenzione del personale operante è stata attirata da un giovane, noto agli operatori per i diversi precedenti di polizia e penali, che, dopo essersi guardato attorno con fare circospetto, ha ceduto una stecchetta di carta stagnola contenente sostanza stupefacente ad un ragazzo di circa 16 anni che si è allontanato subito dopo.

Il giovane è stato prontamente bloccato e sottoposto a controllo da parte del personale di polizia con esito positivo, in quanto lo era in possesso di 8 stecchette di carta stagnola contenenti 8 grammi di hashish.

E’ stata effettuata una perquisizione nei pressi dell’abitazione del giovane pusher, che ha permesso di rinvenire altra sostanza stupefacente.

In particolare, nella camera da letto del giovane, abilmente occultato all’interno della tasca di un giubbotto, i poliziotti hanno trovato mezzo panetto di hashish del peso di 44 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e un coltello ancora intriso di stupefacente, materiale necessario per il peso ed il confezionamento dello stupefacente.

Alla luce di quanto accertato, il ragazzo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver ceduto sostanza stupefacenti a minori di anni 18, nei pressi di un istituto scolastico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.