Condividi
il furto

Vittoria, tentano di rubare 100 kg di olive da alberi secolari: arrestati 3 uomini

venerdì 21 Ottobre 2022

A Vittoria, in provincia di Ragusa, tentano di rubare 100 kg di olive tagliando 2 alberi di ulivo secolari.

I Carabinieri sono stati allertati dal proprietario di un fondo che segnalava la presenza di sconosciuti nella sua proprietà che tagliavano i suoi ulivi secolari per raccoglierne le olive.
Immediatamente i militari hanno raggiunto il fondo e sorpreso i 3 ladri all’interno della piantagione di ulivi ancora impegnati nell’illecito raccolto.
In particolare i ladri si erano dotati sia di un furgone per il trasporto dell’ingente quantitativo di olive, nonché equipaggiati con attrezzature per la raccolta e di una motosega a scoppio per recidere i rami degli ulivi e raccogliere le olive dai rami caduti per velocizzarne la raccolta.
I militari intervenuti sono riusciti a recuperare i 100 kg di olive già caricate sul furgone, anche se non hanno potuto evitare i danni già causati agli ulivi secolari che restano irreparabili per l’impossibilità del proprietario del fondo di poterne godere dei frutti nei successivi anni.

I Carabinieri hanno pertanto sequestrato il furgone e l’attrezzatura e arrestato i 3 ladri per tentato furto aggravato in concorso che, dopo il rito direttissimo di convalida dell’arresto, sono stati posti in libertà in attesa di giudizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.