Condividi

Zingaretti si dimette, Barbagallo (Pd): “Garantire l’impegno per il Mezzogiorno”

giovedì 4 Marzo 2021

Sono vicino al segretario Nicola Zingaretti. E pur apprezzando chi per amore del partito decide di fare un passo indietro, spero ci siano i margini per ricucire lo strappo”.

Lo dichiara il segretario regionale del Partito Democratico della Sicilia, Anthony Barbagallo, il quale ricorda che Zingaretti, due anni fa, è stato eletto segretario con una larghissima maggioranza.

Non è questo il momento per consentire alle polemiche – prosegue Barbagallo – di prendere il sopravvento, mentre il Paese ha bisogno di certezze per far ripartire l’economia e sconfiggere la pandemia. In un contesto così complicato per l’Italia – aggiunge – il PD non può permettersi sbandamenti e spaccature. E la Sicilia ha necessità di un PD che guardi con sempre più attenzione al Sud e quindi – conclude il segretario regionale del PD Sicilia – confido che Zingaretti possa rivedere questa sua decisione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.