Condividi
la dichiarazione

27 anni dall’assassino Di Matteo, Intravaia (FdI): “Ricordo della disumanità mafiosa”

mercoledì 11 Gennaio 2023

“Ricorre oggi il 27esimo anniversario dell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo, strangolato e poi sciolto nell’acido a San Giuseppe Jato da Giovanni Brusca“.

“Fra i tanti omicidi di mafia, la storia del bambino rapito e poi ucciso in modo barbaro non ha smesso di impressionare l’opinione pubblica, anche al di fuori dei confini regionali e nazionali. Il tragico destino di Giuseppe ci ricorda di che cosa è capace la mafia, della sua totale mancanza di umanità e codici di onorabilità, a dispetto della pretesa del nome “uomini d’onore” con cui pretenderebbero di essere chiamati carnefici senza scrupolo”.

È quanto dichiarato dal deputato regionale, componente della Commissione Antimafia, Marco Intravaia (FdI) sull’anniversario dell’uccisione di Giuseppe Di Matteo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.