Sarà presentato giovedì 14 giugno alle ore 18, presso la libreria Paoline di Via Notarbartolo 19 G, a Palermo, il libro autobiografico scritto a quattro mani da Pierluigi Pirandello e Alfonso Veneroso, per le edizioni De Luca editori d’arte.
Il libro ripercorre, seguendo il filo dei ricordi, il vissuto di Pierluigi Pirandello, nipote del premio Nobel Luigi e figlio del grande pittore Fausto. Uno scrigno di memorie che ci svela un’intimità che soltanto un familiare può raccontare perché storia vissuta.
A 150 anni, ormai compiuti, dalla nascita del grande drammaturgo agrigentino, questo libro rappresenta un tassello imperdibile per una viva conoscenza e per un’immersione nella grande famiglia Pirandello.
A poco più di tre mesi dalla morte del nipote Pierluigi, le parole, i ricordi che ci ha lasciati, possono sembrare un testamento, un ultimo atto di una commedia dal sapore pirandelliano: il primo marzo scorso, a Roma, infatti alla vigilia di una presentazione, l’avvocato Pierluigi ha lasciato i suoi ricordi e i suoi affetti. Per sempre.
Presenteranno il libro: Fernanda Di Monte, Davide Camarrone, Teresa Di Fresco. Letture a cura di Patrizia Genova.