Condividi

Tonno avariato, tre persone in ospedale anche a Trapani

lunedì 18 Giugno 2018
pesce spada avariato

Tre persone con sintomi da sindrome sgombroide, legata al consumo di tonno “fresco”, sono state ricoverate ieri all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

Hanno riportato lesioni cardiache secondarie. Uno è stato dimesso oggi, gli altri pazienti restano ricoverati.  Il tonno era stato acquistato a Paceco.

Il dipartimento di prevenzione veterinaria dell’azienda sanitaria provinciale ribadisce le raccomandazioni per prevenire intossicazioni alimentari da consumo di pesce non idoneo:

– non interrompere la corretta catena del freddo;

– acquistare i prodotti ittici solo da operatori di fiducia che espongono la merce a temperatura controllata;

– tracciabilità dei prodotti ittici;

– evitare il ricongelamento di prodotti scongelati.

I veterinari dell’ASP proseguono nelle ispezioni e nei controlli nel settore ittico, coadiuvati dai militari dell’Arma dei carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.