Condividi

Pd: “Basta con la ricerca del responsabile”. Intervista a Mila Spicola | Video

lunedì 16 Luglio 2018

Dice basta alla ricerca del responsabile, che si trascina ormai dal giorno della sconfitta sul referendum costituzione del 4 dicembre 2016, per passare finalmente all’individuazione degli errori commessi e alla formulazione di una proposta politica condivisa e popolare. E’ questa l’opinione di Mila Spicola, esponente del Partito democratico e unica siciliana a far parte della segreteria di Maurizio Martina.

“Piuttosto che accanirci sul chi, dobbiamo capire come trovare una linea una linea comune, trovare una sintesi e offrirla ai cittadini. Questa è la cosa più difficoltosa perchè noi al momento non abbiamo una linea comune”, ha sottolineato. “Il partito deve ritrovare una funzione storica importante, culturale, capire quali sono le classi di riferimento, se ci sono delle classi di riferimento, non avere paura di nominare la parola popolo, perchè mi pare che a via di parlare contro il populismo ci siamo persi il popolo“.

“Ci sono stati errori di coinvolgimento, di partecipazione, di organizzazione del partito”, sottolinea. Sul congresso non ha dubbi, bisogna farlo al più presto. “Questa è una segreteria di transizione, non è una segreteria di proposta politica, la proposta politica si discuterà con le mozioni. Quindi l’energia impieghiamola, come militanti e come dirigenti, per questo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.