Igor Gelarda, l’ispettore di polizia, eletto in consiglio comunale a Palermo nelle fila del Movimento 5 Stelle, dopo aver consumato lo strappo con il capo gruppo Ugo Forello a Sala delle Lapidi, con il passaggio al gruppo misto, la prossima settimana ufficializzerà la sua adesione al progetto della Lega del vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.
“Dopo un anno di incomprensioni e frizioni con il Movimento 5 Stelle a Palermo – scrive Gelarda nel suo profilo Facebook – a mio parere troppo distante dalle istanze della base e degli elettori e dello stesso programma, sposando il quale siamo stati eletti, e dopo avere inviato numerose segnalazioni a Roma, Milano e Palermo, ho deciso di dare un segnale forte prima dichiarandomi indipendente e poi passando al gruppo misto“.
“Speravo che questo attirasse l’attenzione e soprattutto l’azione del Movimento 5 Stelle regionale e nazionale sul problema Palermo. Questo non è avvenuto”.
“Mi è stato proposto di essere il responsabile per i rapporti con le istituzioni. Accettando di entrare nella Lega, con il ruolo che mi è stato dato, sarò tra quelli che avranno la possibilità di indicare la linea politica sul nostro territorio”.
Il passaggio di Gelarda alla Lega sarà formalizzato la prossima settimana alla presenza del commissario della Lega per la Sicilia Stefano Candiani che avrebbe personalmente contattato Gelarda per il passaggio tra le fila di Salvini.
https://www.facebook.com/igor.gelarda/posts/10215365163194797