Condividi

Luglio Musicale Trapanese: sold out per la “Traviata” con la regia di Andrea Cigni | VIDEO

lunedì 13 Agosto 2018

Guarda il video in alto

Mille persone per la prima de “La Traviata” di Giuseppe Verdi  in programma nel cartellone della 70esima Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

ente-luglio-musicale-trapanese

Questa produzione, dopo la messa in scena di Aida in Tunisia, segna una svolta per il Luglio Musicale, consolidando la sua posizione di teatro emergente nel panorama lirico nazionale. Credo di potere affermare che grazie alla programmazione del Luglio Musicale e dei suoi partner, Trapani occupi oggi un posto di rilievo nei grandi circuiti artistici del Paese“, così dichiara Giovanni De Santis, consigliere delegato e direttore artistico dell’Ente.

La regia, affidata ad Andrea Cigni, con un cast di straordinario spessore, formato da giovani ed affermati cantanti, ha portato in scena una rivisitazione in chiave moderna: non una Traviata con la bella principessa in abiti ottocenteschi che muore per disgrazia, di un morbo a caso, e che tra bei divanetti e tende di acrilico e coppette di champagne, soffre per un amore impossibile da vivere dopo aver chiuso il cuore ad ogni affetto. Violetta è un’escort.

Replica il 14 agosto, alle ore 21, al Teatro “Giuseppe Di Stefano” a Trapani.

Il ciclo dei concerti del Luglio Musicale Trapanese si concluderà lunedì 13 agosto, alle ore 21, al Chiostro di San Domenico, con il concerto di Costantino Catena al pianoforte diretto dal Maestro Piergiorgio del Nunzio; musiche di Brahms, Mussorgky, Borodin.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.