L’Hotel Belmond Villa Sant’Andrea di Taormina, uno dei più rinomati alberghi della città, è stato rapinato nelle scorse ore da due malviventi. I due ladri si sono introdotti nella tarda serata di venerdì scorso all’interno della struttura con viso travisato. Indossavano entrambi un casco e hanno raggiunto l’hotel a bordo di uno scooter.
L’azione dei due furfanti è stata rapida e ha interessato una teca espositiva all’interno della quale si trovavano orologi e gioielli. Una volta asportati i preziosi presenti nella teca del Belmond Villa Sant’Andrea, i rapinatori sono subito fuggiti. Il bottino, stando ad una prima stima provvisoria, ammonterebbe a circa 30 mila euro.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Taormina diretti dal vicequestore Fabio Ettaro. Sono in corso adesso le indagini per accertare l’accaduto e risalire all’identità del malviventi che hanno preso di mira una delle più note ed apprezzare strutture ricettive di Taormina, uno dei simboli del turismo di lusso della capitale del turismo siciliano.