Condividi

Consiglio comunale di Palermo bloccato, Ferrandelli: “Mancano dodici giorni alla possibilità di scioglimento”

sabato 27 Ottobre 2018
fabrizio-ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

Una seduta straordinaria questa mattina in consiglio comunale a Palermo, ennesima andata a vuoto, sul tavolo sempre il rendiconto del 2017. Era stata richiesta la presenza del sindaco Leoluca Orlando o comunque dell’assessore al Bilancio, Gentile o il vice sindaco Sergio Marino, ma nessuno dei tre era presente. Adesso tutto è spostato a lunedì prossimo, il countdown segnerà -10 giorni, nella speranza che possano proseguire i lavori d’Aula per fare in modo di arrivare ad una conclusione, subito dopo si dovrà pensare al Previsionale.

Credo sia opportuno mandare un medico legale al comune di Palermo per certificare la fine di una esperienza che nonostante le luci è tramontata tra le ombre – queste le dure parole del leader  dei I coraggiosi, Fabrizio Ferrandelli che aggiunge –  Il lavoro caparbio di verità dei conti, fondamentale per garantire i servizi, portato da noi avanti, sarà fondamentale ormai per la prossima Amministrazione e non più per questa.
Mancano 12 giorni alla possibilità di scioglimento del consiglio. Oggi ennesima seduta andata a vuoto nell’assenza del Governo e senza un coordinamento in Consiglio. Le incertezze e i dubbi aumentano senza contraddittorio e smentite”.

Vadano a casa, liberiamo Palermo, ridiamo la parola ai cittadini”,  conclude Ferrandelli a margine dei lavori di Consiglio.

LEGGI ANCHE:

Comune di Palermo: la maggioranza di Orlando “assediata” dalle opposizioni

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.