Condividi

Cous Cous Fest case history del turismo extra stagionale

mercoledì 30 Novembre 2016

Il Cous Cous Fest al centro di approfondimenti per il successo extra stagionale. La rassegna internazionale, che nel mese di settembre attira a San Vito Lo Capo, nel trapanese, oltre 250 mila visitatori, è stata presentata alla 5^ edizione del seminario “Food, wine & co. enogastronomia e marketing territoriale” organizzato dal Master in economia e gestione della comunicazione e dei media dell’Università di Roma Tor Vergata e agli “Stati Generali del Turismo” di Taormina.

I numeri del festival, e le sue ricadute sul turismo in bassa stagione nella cittadina del trapanese sono stati illustrati all’interno di due giornate formative in cui il cibo, il vino e la gastronomia hanno dato vita a dibattiti e riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei suoi operatori.  Tra le case history presentate, oltre al Cous Cous Fest, il Sassicaia, Pasta Garofalo, Alce nero, Despar, Touring club, Prosciutto di Parma, Slow Food.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.