Avrebbe bussato alla sua porta di casa, all’alba di ieri, poi l’avrebbe spinta cospargendole addosso una tanica di benzina, dandole fuoco. Poi si sarebbe dato alla fuga. È la drammatica ricostruzione che sta facendo oggi la squadra mobile di Messina, coordinata dal sostituto Antonella Fradà. Dopo una giornata di ricerche stamane è stato fermato l’assalitore, A.M.,un giovane 24enne. Il ragazzo si è presentato alla polizia, accompagnato dal suo legale.
La ex ragazza, Ylenia Grazia Bonavera, 22 anni, è ricoverata al Policlinico di Messina. Avrebbe riportato ustioni sul 60% del corpo, in particolare al fianco e alle gambe. Era stata data in prognosi riservata, ma secondo le ultime indiscrezioni dei sanitari del reparto di Chirurgia plastica, le sue condizioni non sono gravi, né in pericolo di vita.
Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 6 del mattino, nella sua casa, in zona Bordonaro, alla periferia Sud della città. La ragazza ha aperto la porta e si è trovata di fronte l’ex fidanzato con cui aveva avuto una relazione tormentata, chiusa circa due mesi fa. Il ragazzo, dopo il folle gesto avrebbe fatto perdere le sue tracce per un giorno intero. È stato sottoposto oggi a fermo dagli agenti, con l’accusa di tentato omicidio. Adesso è stato trasferito presso la casa circondariale di Gazzi.
I due ex fidanzati avrebbero anche convissuto per un periodo e lavoravano saltuariamente come commessi, ma in questo periodo erano disoccupati.