Condividi

Catania, controlli nei cantieri in centro: scattate numerose denunce e sanzioni

sabato 23 Aprile 2022

Nel quadro delle attività di controllo disposte dal Comando Generale dell’Arma, volte alla verifica dell’osservanza delle misure di sicurezza negli ambienti lavorativi e per combattere il fenomeno del “lavoro sommerso”, in particolar modo nei cantieri edili, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, unitamente ai colleghi del locale Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Reggimento “Sicilia”, coadiuvati da personale tecnico della E-Distribuzione, hanno svolto specifiche ispezioni nell’area del centro cittadino.

I Carabinieri della stazione Piazza Dante e del Nil di Catania hanno comminato una sanzione da 3.400 euro all’amministratore unico di una ditta incaricata delle opere di demolizione dell’ex ospedale Santa Marta durante controlli sulla sicurezza nei cantieri e contro il lavoro sommerso. Secondo i militari dell’Arma il ponteggio era inidoneo e non sarebbe stata garantita la viabilità dei lavoratori e dei mezzi di cantiere in modo indipendente.

In un altro cantiere per il recupero delle facciate esterne di uno stabile è stato denunciato e sanzionato con 1.753 euro l’amministratore unico della società incaricata dei lavori per inidoneità del ponteggio.

I carabinieri hanno anche denunciato per furto aggravato il titolare di un panificio che per l’alimentazione elettrica dalla sua attività si era allacciato alla rete pubblica. Durante il servizio sono stata anche identificate 30 persone, 27 veicoli, sette dei quali sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, ed elevate multe per oltre 10mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.