Condividi

Domani conferenza stampa sulla Giornata internazionale della donna

mercoledì 1 Marzo 2017

Domani, alle ore 10,30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative Giornata internazionale della donna. Il luogo scelto è Palazzo Magnisi, sede del servizio sociale territoriale comunale, in P.zza Fratelli Orlando n. 16.

L’Assemblea cittadina contro la violenza maschile sulle donne composta da diversi soggetti tra i quali il Coordinamento antiviolenza21luglio convocano una conferenza stampa per presentare le iniziative che si terranno nella giornata dell’8 marzo 2017, avendo aderito al movimento nazionale NonUnaDiMeno, che promuove lo sciopero globale in occasione della Giornata internazionale della donna insieme ad altri 40 Paesi nel mondo con varie iniziative che si terranno in tutta Italia.

Iniziative che saranno presentate domani, giovedì 2 marzo 2017 in contemporanea nelle altre città aderenti individuando un luogo simbolico nella vita delle donne.

“A Palermo abbiamo individuato come sede quella di un servizio sociale, perché dovrebbe essere il luogo di riferimento delle donne che hanno bisogno di sostegno nel loro percorso di vita, cioè un luogo in cui le politiche della città incontrino le scelte di vita delle donne e le sostengano. Per questo motivo si è chiesta la disponibilità della sede di un servizio sociale comunale”.

Comunicato stampa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.