Slitta ancora il closing per il Palermo calcio. La società di viale del Fante doveva essere ceduta a una società anglo-americana, la YW & F Blobal Limited, società indicata da Paul Baccaglini lo scorso 19 aprile. Il passaggio definitivo (closing) era inizialmente fissato per il 30 aprile; poi è stato rinviato al 2 maggio (“al rientro dalle feste“) e, adesso lo slittamento pare sia stato spostato ancora, all’8 maggio.
I tifosi sono già pronti alla telenovela. Ma tutto, salvo nuovi rinvii, dovrebbe essere concluso la settimana prossima. Domenica sera il nuovo presidente rosanero Paul Baccaglini era stato cauto: “Se dipendesse solo da me – aveva detto – avremmo chiuso da tempo, ma ci sono di mezzo banchieri, notai e quindi stiamo correndo per chiudere al più presto; i cinesi ci hanno messo tre anni ma io sono sicuro di metterci di meno”.
I supporter però già hanno alcuni sospetti e in particolare che serva la matematica retrocessione a chiudere la trattativa. Ipotesi che viene respinta dalla società che ribadisce che tutto verrà definito al più presto. Nei programma di Baccaglini a YW & F Global Limited si occuperà di acquisire dal Gruppo Zamparini la squadra rosanero attualmente penultima nella classifica del campionato di Serie A.