Condividi

Palermo, giovane ucciso per guerra tra clan: 7 condanne in appello

venerdì 29 Aprile 2022

La corte d’assise d’appello di Palermo ha condannato a 30 anni di carcere per omicidio Natale Giuseppe Gambino, Francesco Pedalino, Antonino Profeta, Gabriele Pedalino, Domenico Ilardi e Lorenzo Scarantino.

In primo grado avevano avuto l’ergastolo. A 17 anni e mezzo è stato invece condannato Giuseppe Greco, i primi giudici gli avevano inflitto una condanna a 22 anni e mezzo. I sette imputati rispondevano dell’omicidio di Mirko Sciacchitano, 29enne ucciso, nell’ambito di un regolamento di conti tra clan, in via Falsomiele nel 2015, mentre si trovava in compagnia di Antonino Arizzi, rimasto ferito nell’agguato. L’accusa è stata rappresentata in aula dal pg Carlo Marzella.

A fare luce sul delitto furono i carabinieri del Ros che indagavano sulla cosca di Santa Maria di Gesù e avevano disseminato il quartiere di telecamere e microspie. Furono ripresi così i movimenti dei protagonisti della spedizione punitiva, portata a termine nel giro di tre ore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.