Le politiche dell’occupazione e la possibilità di incentivarle attingendo ai fondi europei, questo il tema dell’incontro organizzato dalla candidata alla carica di sindaco di Palermo con i Verdi Nadia Spallitta che si svolgerà domani, sabato 13 maggio, a partire dalle ore 17 presso il centro don Orione di via Pacinotti 49.
Durante l’incontro, dal titolo “Occupazione, lavoro e fondi europei: le prospettive per Palermo”, si analizzeranno le opportunità che l’Unione Europea offre in termini di sviluppo economico alle città e le possibilità per Palermo di attingere ai fondi comunitari per promuovere l’occupazione anche attraverso l’innovazione tecnologica, i sistemi di produzione ecocompatibili e con risparmio energetico e la ricerca scientifica.
Interverranno Nadia Spallitta, candidata sindaco con i Verdi; Ernesto Screpanti, professore di Economia politica all’Università degli studi di Siena; Beppe De Santis, esperto di politiche di sviluppo; Antonio Piraino, economista; Eugenio Cottone direttore chimico, consigliere CNC ed esperto in materia di ambiente ed innovazione; Carmelo Sardegna, portavoce regionale dei Verdi.
Previsto l’intervento anche di Alessandro Albanese, Presidente della camera di Commercio e di Nunzio Reina, Presidente della Confartigianato.
Sono inoltre invitati i rappresentanti dei sindacati e gli organismi rappresentativi dei Dipartimenti universitari cittadini