Giorno 3 Maggio alle ore 14:30, nell’aula magna della facoltà di Economia, si svolgerà un incontro con gli studenti universitari per parlare di Blockchain, la tecnologia informatica che sta alla base delle cryptovalute e del famoso Bitcoin, e degli NFT (non-fungible token), le certificazioni digitali applicate ad esempio alle opere d’arte digitali.
All’incontro con gli studenti parteciperà Gian Luca Comandini, imprenditore romano classe ‘90, professore universitario e il massimo esperto in Italia in ambito Blockchain, un pioniere del settore, membro della Task Force Governativa presso il MISE e inserito già anni fa da Forbes tra gli Under 30 in grado di cambiare il mondo.
Interverrà anche Riccardo Carnevale, uno dei più esperti del settore tecnofinanziario e Head of events di Starting Finance, la più grande community digitale di informazione ed educazione finanziaria in Italia.
Gian Luca Comandini e Riccardo Carnevale affermano che sono entusiasti di poter tornare a Palermo per un attività all’università a confrontarsi con gli studenti e di poter dare il loro contributo a divulgare il tema della blockchain e delle cryptovalute in Sicilia.
“Dopo più di due anni di Pandemia – dichiara Matteo Randazzo, presidente dell’associazione Foro Ingegneria – siamo contenti di poter organizzare nuovamente eventi nelle aule in presenza e riteniamo fondamentale che l’università sia sopratutto momento di incontro e confronto con gli studenti per approfondire tematiche innovative e attuali”.
Durante l’evento organizzato dalle associazioni studentesche Foro di Ingegneria, Foro di Giurisprudenza e Foro di Economia, sarà possibile porre delle domande ai relatori e partecipare a un momento di dialogo e confronto.
L’evento sarà a numero limitato ed è possibile registrarsi contattando:
forodigiurisprudenza@gmail.com
In alternativa è possibile iscriversi all’apposito Form: