Il 21 luglio a Corleone, il presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti incontrerà le cooperative siciliane di Legacoop Sicilia che gestiscono beni e aziende confiscate alla mafia.
Presso Casa Caponnetto, alle 10,30, il presidente incontrerà i ragazzi dei campi lavoro presso la cooperativa “Lavoro e Non solo“; all’incontro parteciperanno il presidente Nazionale Arci Francesca Chiavacci e Calogero Parisi, presidente della cooperativa.
A seguire a Corleone, presso i locali del Laboratorio Legalità si terrà l’incontro pubblico con gli studenti dei “Campi lavoro”, provenienti da tutta Italia, i commissari straordinari del Comune di Corleone, il direttore del Consorzio Sviluppo e Legalità Lucio Guarino.
Con la partecipazione delle cooperative , all’incontro sarà presente Valentina Fiore, amministratore delegato del Consorzio Libera Terra Mediterraneo; per Legacoop Sicilia, il presidente regionale Pietro Piro, Filippo Parrino presidente di Legacoop Sicilia Occidentale, Angela Peruca legacoop Sociale, e Pippo Cipriani componente della direzione Legacoop Sicilia e sindaco di Corleone.
Sono stati invitati all’incontro anche i sindaci del comprensorio Alto Belice Corleonese.