Mentre centrodestra e centrosinistra continuano a pensare a strategie interne per individuare i propri candidati alla presidenza della Regione, ma fino ad ora senza troppo successo, ieri il Movimento 5 Stelle ha cominciato da Marina di Ragusa la campagna elettorale in vista delle elezioni del 5 novembre. Un tour a tappe forzate, denominato non a caso #aTuttaSicilia, che questa estate toccherà soprattutto i borghi marinari e piccoli paesi.
Un mese di giro elettorale con il candidato presidente alla Regione Siciliana, Giancarlo Cancelleri. Insieme a lui i due big pentastellati Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio, che da ieri si sono praticamente trasferiti in Sicilia per tutto il mese di agosto.
E così, mentre il centrodestra litiga fra chi vorrebbe Musumeci candidato e chi non ne vuole sapere (vedi Micciché e Alfano), mentre nel centrosinistra l’unico che ha ufficializzato la propria candidatura è l’uscente Crocetta e mentre il professore Lagalla è ancora in attesa di conoscere che esiti avrà la propria manifestata disponibilità, i 5 Stelle tirano la volata a Cancelleri, cominciando dal bagno di folla di ieri a Marina di Ragusa.
Riusciranno i partiti e gli schieramenti tradizionali recuperare il gap organizzativo e temporale con i pentastellati? Questo lo diranno le urne. Ma intanto, la marcia grillina alla conquista di Palazzo d’Orleans è già cominciata.
GUARDA IL VIDEO CON GLI INTERVENTI DI DI MAIO, DI BATTISTA, CANCELLERI