Condividi

Regionali. Armao o Musumeci, il rebus si sta per risolvere

mercoledì 16 Agosto 2017

L’accordo è per strada e potrebbe anche arrivare a breve. Nello Musumeci o Gaetano Armao: sarebbero ormai questi i due nomi su cui sta lavorando Forza Italia per le regionali del 5 novembre in Sicilia.

Secondo quanto filtra da ambienti di Fi oggi Gianfranco Micciche’ ha avuto nuovi colloqui con alcuni dirigenti del partito e con esponenti di Ap.

Nonostante le continue chiusure da parte di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni,  su un intesa con il partito di Alfano, Micciche’ sta proseguendo nel tentativo di trovare un accordo complessivo per ricostruire il centrodestra attorno al modello del Ppe europeo.

In questo schema il candidato alla presidenza della Regione dovrebbe essere l’avvocato Gaetano Armao, ex assessore all’Economia nel governo di Raffaele Lombardo.

Senza intesa, invece, Forza Italia alla fine potrebbe convergere su Musumeci, in passato sottosegretario nel governo Berlusconi.

Incontri e colloqui si susseguono a ritmi serrati tra i partiti del centrodestra e il quadro potrebbe essere più chiaro nel giro di 48 ore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.