Condividi

Tragedia a Marsala, ragazzo di 17 anni muore schiantandosi con la moto

sabato 30 Settembre 2017
incidente

Incidente mortale, ieri sera, sulla strada provinciale 184 tra Marsala e Petrosino, in provincia di Trapani. La vittima è Vito Di Girolamo, giovane di 17 anni con la passione per le moto. Il ragazzo, che era alla guida di uno scooter Piaggio Zip, si è scontrato, per cause in via di accertamento, con una Fiat Punto nei pressi di contrada Sibiliana- Fossarunza. Il conducente dell’auto, un marsalese di 76 anni, si è fermato per dare soccorso.

Il giovane, che era alla guida del suo scooter, stava percorrendo la strada litoranea che da Marsala conduce a Petrosino quando è stato investito dall’auto. L’impatto è stato violento, tanto che, sembra, il ragazzo abbia addirittura abbattuto il palo con segnale dello “Stop“. Quando, pochi minuti dopo, sul luogo sono arrivati altri automobilisti, hanno trovato il ragazzo sull’asfalto già privo di vita. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’incrocio che porta al Lido Sibiliana. Vito Di Girolamo abitava in contrada Pastorella, nel versante sud del territorio di Marsala.

Intanto, si trova ancora ricoverata nell’ospedale “Villa Sofia” di Palermo, in prognosi riservata, la ragazza di 12 anni che giovedì scorso è stata investita da uno scooterone mentre attraversala la strada all’uscita dalla scuola, l’istituto comprensivo “Mario Nuccio” di Marsala. La ragazza è stata travolta, sotto gli occhi della madre, mentre attraversava la via Salemi camminando sulle strisce pedonali. Alla guida dello scooter di grossa cilindrata c’era un uomo di 47 anni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.