Non si placano le polemiche sulle nomine e sui ‘nominifici’ contestati al governatore siciliano Crocetta. In particolare dal centrodestra. Su questo argomento non ha fatto mancare la sua opinione il lader di #diventeràbellissima Nello Musumeci nel corso di un intervento alla Giornata Tricolore di Custonaci, in provincia di Trapani: “Il governo Crocetta e’ ormai al saccheggio finale. In queste ultime settimane, con la complicita’ di alcuni dirigenti remissivi, sta adottando provvedimenti e atti amministrativi incongruenti e per certi aspetti illegittimi. Contributi, trasferimenti, obblighi contrattuali e persino assunzioni. Un metodo improntato ad un indecente clientelismo, a pochi giorni dalla consultazione elettorale”.
Musumeci ha poi annunciato che:” Stiamo valutando se presentare un esposto alla magistratura, affinché acquisisca ogni elemento utile a valutare se nell’operato dell’amministrazione regionale si configurino ipotesi di reato”.
Cerca il palcoscenico del confronto il candidato del centrosinistra Micari che prova a ‘sfidare’ Musumeci e Cancelleri, appaiati l’uno accanto all’altro nella sfida che porta al prossimo 5 novembre.
La sensazione infatti è che, sondaggi a parte, i siciliani abbiano individuato la coppia in grado di battersi per la poltrona di governatore siciliano. Micari prova ancora a scombinare le carte: “Cancelleri dovrebbe mettersi d’accordo con se stesso: dice che i suoi avversari ‘scappano dal confronto’ quando è lui a non essersi presentato. Musumeci fa sapere di non volere partecipare perché ha ‘poco tempo per la sua campagna elettorale’, ma in realtà è in campagna elettorale da cinque anni”.
Intanto si è svolto oggi a Palermo un vertice per discutere delle strategie politiche ed elettorali e pianificare le candidature nelle varie province della lista Arcipelago Sicilia Micari Presidente. All’incontro, che si è svolto a Palazzo delle Aquile, erano presenti il candidato alla presidenza della Regione Fabrizio Micari, il vice presidente vicario dell’Ars Antonio Venturino, capogruppo di Arcipelago Sicilia, il sindaco Leoluca Orlando, Fabio Giambrone, il sindaco di Troina Fabio Venezia, Giosuè Maniaci, sindaco di Terrasini, Giuseppe Ferrarello, ex sindaco di Gangi, Tonino Russo del Pd, l’ex consigliere provinciale Toti Zuccaro di Monreale Nicola Barbalace, primo dei non eletti alle scorse regionali nella lista Pd a Messina, ed altri rappresentanti delle province siciliane.
Orlando ha concordato con Enzo Bianco che le liste saranno presentate a Catania venerdì 6 ottobre, alla presenza anche del primo cittadino catanese.