Condividi

Clamoroso: Crocetta fuori dalla corsa per l’Ars. Esclusa la lista di Micari a Messina

domenica 8 Ottobre 2017
Crocetta

La parola adesso passa alla carta bollata e ai ricorsi. Intanto Crocetta non sarà candidato alle Regionali del 5 novembre.

La lista che conteneva oltre ai candidati del presidente Micari,  quelli del Megafono, incluso lo stesso presidente della Regione, è stata infatti esclusa a Messina, il collegio nel quale il governatore uscente era candidato. Tra i nomi rimasti fuori, anche l’assessore Notarianni, nominata  da Crocetta al posto di Vermiglio e candidata a rafforzare la compagine.

La motivazione del provvedimento riguarda un ritardo della presentazione entro i termini previsti. Un problema di documentazione e di consegna di elenchi. Se l’esito dovesse essere confermato, i termini per dare l’ultima parola alla vicenda sono strettissimi, si configurerebbe un vero e proprio colpo di scena.

Prevedibile ora una coda di polemiche a oltranza su chi ha gestito, coordinato e portato avanti la macchina organizzativa in giornate tanto delicate e cruciali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.