Siete in tanti ad aver espresso finora un voto nel nostro 4° appuntamento con i sondaggi de ilSicilia.it. Segno che la questione rifiuti e le emergenze nella raccolta/conferimento nei vari comuni siciliani sia un tema particolarmente sentito.
Nonostante il servizio non funzioni a regola in tutta l’Isola il risultato parziale del sondaggio rivela l’interessante pensiero dei lettori che al momento, con circa il 70% di voti, ritiene che “SERVE” la differenziata in Sicilia.
Mancano poche ore per poter esprimere ancora il proprio voto.
Sembrerebbe smentito dunque il luogo comune del “tanto tutto va a finire nel mucchio in discarica”, attribuendo la colpa dei disservizi ai cittadini incivili e non agli enti/istituzioni deputate alla raccolta o smaltimento.
Continuate a votare, c’è tempo fino alle ore 8 di mercoledì 25 ottobre.
I risultati saranno pubblicati a chiusura del voto. Ricordiamo che i nostri sondaggi non sono basati su campioni rappresentativi poiché i votanti non sono sorteggiati ma auto-selezionati. Pertanto non si ha la pretesa di fornire un quadro scientifico, ma di fotografare le opinioni di tendenza di una fetta di siciliani.